LUISS

Diritto allo Studio

Studio Protetto

Studio Protetto è una polizza collettiva di Intesa Sanpaolo Assicura sottoscritta dall’Università LUISS per fornire un aiuto concreto agli studenti che si trovassero a vivere un momento di grave difficoltà familiare.

Caratteristiche

Studio Protetto garantisce la copertura delle tasse universitarie nel caso in cui il genitore che percepisce il reddito più elevato:

  • venga a mancare a causa di un infortunio
  • subisca un’invalidità permanente pari ad almeno il 60% per infortunio o malattia

La copertura assicurativa è completamente gratuita per lo studente e si attiva automaticamente con l’iscrizione all’Università LUISS.

Cosa assicura

  • Studio Protetto prevede il rimborso di tutte le rate successive all’evento, coprendo il piano di studi normalmente previsto dal corso di laurea più il primo anno fuori corso.
  • Al verificarsi dell’evento la Compagnia Intesa Sanpaolo Assicura provvede a rimborsare direttamente all’Università le tasse annuali fino alla conclusione del percorso accademico dello studente.

A chi è rivolta

La copertura assicurativa è riservata unicamente agli studenti regolarmente iscritti all’Università LUISS.

La polizza non si estende agli iscritti fuori corso ad anni successivi al primo e agli studenti che costituiscono un nucleo familiare a sé stante.

Foglio illustrativo

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.