Borse di studio e contributi monetari

BANDO LAZIODISU E BENEFICI A CONCORSO DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Il Diritto allo Studio della LUISS Guido Carli gestisce in regime di convenzione con Laziodisu i bandi di concorso regionali per l’assegnazione di borse di studio e contributi monetari.

Gli studenti idonei all’assegnazione di una borsa di studio Laziodisu  hanno diritto all’esonero dal pagamento del contributo unico e della tassa regionale per il Diritto allo Studio secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente.
Il requisito economico è valutato utilizzando l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), mentre il requisito di merito viene preso in considerazione a partire dal secondo anno ed è calcolato sulla base dei crediti conseguiti nei precedenti anni di corso.

Il bando di concorso è pubblicato entro il mese di agosto di ciascun anno e gli studenti, per poter presentare domanda, devono aver già regolarizzato, nei termini indicati dalla Segreteria Studenti, l’iscrizione con il versamento della I rata e della tassa regionale per il Diritto allo Studio, che, in caso di idoneità al concorso, verranno rimborsate dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive. La scadenza delle domanda sarà orientativamente nel mese di settembre.

Per informazioni consulta la specifica pagina del Bando Laziodisu e dei benenfici a concorso del Diritto allo Studio della LUISS Guido Carli.

BANDI DI CONCORSO LUISS GUIDO CARLI

A.A. 2016/2017

* Borse di studio Progetto 9000

A.A. 2015/2016

* Bando di concorso per l’assegnazione di un esonero parziale per la realizzazione di un progetto di ricerca in collaborazione con Venere.com nell’ambito del seminario “Internet Economics”

La LUISS Guido Carli, grazie al finanziamento erogato da Venere Net SRL, bandisce un concorso per l’assegnazione di un esonero parziale, dell’importo di Euro 1.000,00 (mille/00) per l’iscrizione all’a.a. 2014/2015 , finalizzato alla realizzazione di una ricerca in collaborazione con l’azienda finanziatrice. La ricerca dovrà avere ad oggetto le tematiche attinenti al brand Venere.com ed il suo posizionamento online.

* Bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio per neolaureati
Il Centro di Ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche “Vittorio Bachelet” della LUISS Guido Carli, grazie al finanziamento dell’Associazione Nazionale dei Funzionari dell’Amministrazione Civile dell’Interno (A.N.F.A.C.I.), assegna due borse di studio, ciascuna dell’importo lordo di € 1.500,00, a neolaureati per lo svolgimento di una ricerca sui temi dell’istituto prefettizio e dell’amministrazione dell’interno in Italia e all’estero.

• Bando di concorso
  • Scadenza delle domande: 30 novembre 2015
  • Il colloquio di selezione si svolgerà in data 3 febbraio 2016, alle ore 14 presso il Centro di ricerca “V. Bachelet”, sede LUISS di Viale Romania 32, Roma (IV piano).

* Bando di concorso per l’assegnazione di un esonero totale dal pagamento del contributo unico per la durata triennale dei corsi di studio

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Patroni Griffi Onlus e in ricordo di Giuseppe Patroni Griffi, bandisce un esonero totale dal pagamento del contributo unico previsto dall’Università, ad eccezione della sola tassa regionale per il diritto allo studio, da destinare agli studenti residenti nella Regione Puglia e iscritti al I anno di un corso di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Finanza o del Dipartimento di Impresa e Management nell’a.a. 2015/2016. Il vincitore sarà esonerato totalmente dal pagamento del contributo unico dovuto alla LUISS Guido Carli per l’a.a. 2015/2016, con esclusione della tassa regionale per il Diritto allo Studio,  con possibilità di conferma per l’intera durata normale del corso di studi.

Bandi scaduti >>